Strumento di progettazione di database
Lucidchart è un'applicazione di diagrammi intelligente che semplifica la creazione di diagrammi di database. Personalizza forme, importa dati e molto altro ancora.
o continua con
Registrandoti, accetti i nostri Termini di servizio e confermi di aver letto e compreso la nostra Informativa sulla privacy.
Lucidchart è il tuo strumento collaborativo per diagrammi di database
Inizia in pochi minuti con funzionalità intuitive e dinamiche.
Importa la tua struttura
Importa la struttura del tuo database direttamente dal tuo sistema di gestione di database su Lucidchart, per visualizzare meglio il tuo database come un diagramma entità relazione (ERD). Il nostro strumento di progettazione di database supporta piattaforme DBMS come MySQL, Oracle, PostgreSQL e Microsoft SQL Server.
Importa il tuo schema Salesforce
Il nostro intuitivo strumento per diagrammi di database offre una funzione di importazione dello schema Salesforce, che aiuta gli amministratori di Salesforce a visualizzare rapidamente la loro istanza Salesforce e apportarvi miglioramenti.
Facile e personalizzabile
Personalizzazione degli oggetti e delle relazioni all'interno del diagramma ulteriormente semplificata, per una collaborazione agevole con il team e confermare le modifiche proposte in Salesforce.
Lavora da qualsiasi luogo
Con la creazione di diagrammi basata sul cloud, è facile iniziare a progettare un database online ovunque, su qualsiasi dispositivo, browser o sistema operativo.
Esporta nel tuo DBMS
Sono sufficienti pochi clic per esportare su SQL il diagramma del tuo database revisionato e passare facilmente dal tuo documento Lucidchart al DBMS.
Recensioni di terze parti
Lucidchart è stato scelto da milioni di utenti e ha migliaia di recensioni a cinque stelle su app di terze parti come Capterra, G2 e TrustRadius.
Padroneggia le basi di Lucidchart in 3 minuti
master the basics of Lucidchart in 5 minutes
- Crea il primo diagramma di database da un modello, un'area di disegno vuota o da un documento importato.
- Aggiungi forme e testo e collega le righe alla struttura del tuo database.
- Regola lo stile e il formato all'interno del diagramma di database.
- Usa Trova funzionalità per individuare tutto ciò di cui hai bisogno all'interno del tuo diagramma.
- Condividi con il tuo team e inizia a collaborare.
Integrazioni Lucidchart
Collega Lucidchart alle tue app leader del settore preferite.
Scopri perché i team utilizzano Lucidchart come strumento di progettazione di database
Crea diagrammi, visualizza dati e collabora in un'unica piattaforma.
Collaborazione
Usa facilmente Lucidchart su qualsiasi dispositivo. Lucidchart aiuta i team a collaborare in tempo reale da qualsiasi parte del mondo. Migliora la produttività mentre lavori con il tuo team per raggiungere i tuoi obiettivi.
Chiarezza
Lucidchart porta chiarezza nella complessità. La creazione di diagrammi intelligenti consente di visualizzare rapidamente progetti e processi dall'inizio alla fine.
Allineamento
Promuovi l'allineamento con il tuo team collaborando nello stesso spazio. Mappa rapidamente processi e idee insieme in tempo reale in modo da non perdere mai un colpo.
Insieme, meglio
La Suite di Collaborazione Visiva Lucid trasforma il modo di lavorare dall'ideazione al completamento del progetto. Fai brainstorming e pianifica in Lucidspark, quindi mappa in Lucidchart. Crea un blueprint della tua organizzazione che si aggiorna costantemente.
Cos'è un diagramma di database?
Un diagramma del database mostra la struttura logica di un database, con le sue relazioni e i vincoli che determinano la modalità di archiviazione e accesso ai dati. I singoli modelli di database sono progettati sulla base delle regole e dei concetti previsti dal modello di dati più vasto adottato dai progettisti. La maggior parte dei modelli di dati può essere rappresentata da un diagramma del database.
Come utilizzare il nostro strumento di progettazione di schemi di database
Seleziona la libreria delle forme ERD e importa
Utilizza la libreria di forme ERD per creare la struttura del tuo database. Inizia da zero o semplifica il processo importando lo schema da Salesforce o dal tuo DMBS preferito.
Stabilisci le entità dal tuo database
Elenca tutti i passaggi del processo dall'inizio alla fine disponendoli in ordine sequenziale. Assicurati di includere input, output, ruoli individuali necessari, periodi di tempo, ecc.
Identifica le relazioni tra le entità e aggiungi gli attributi necessari
Disegna contorni e cardinalità tra entità per indicare le loro relazioni, poi aggiungi gli attributi necessari associati alle tue entità.
Organizza, formatta e collabora
Dopo aver mappato il tuo database, condividilo con gli altri per ricevere un feedback sulle modifiche proposte e assicurarti che sia corretto. Riorganizza e formatta forme e linee in base alle tue esigenze.
Esporta la progettazione del tuo database nel tuo DBMS
Esporta nuovamente il database nel tuo DBMS usando la nostra funzione di esportazione. Pubblica il tuo diagramma in modo che gli altri possano farvi riferimento utilizzando app popolari come Confluence, Jira, Google Workspace, Microsoft Office e altre.