Anche se i diagrammi ERD possono sembrare difficili, non sono tanto complicati. I diagrammi entità-relazione possono essere facilmente realizzati usando le forme incluse in un account Lucidchart gratuito. Segui questi passaggi per iniziare a creare diagrammi.
2 minuti di lettura
Vuoi creare un diagramma ER tutto tuo? Prova Lucidchart. È rapido, semplice e completamente gratuito.
Identifica i componenti
I diagrammi entità-relazione sono incredibilmente utili e puoi facilmente crearne uno tuo seguendo questi semplici passaggi.
1. Determina le entità: le entità sono in genere nomi come auto, banca, studente o prodotto.
In un modello ER, le entità sono le parti più importanti. Per iniziare, creeremo un modello ER concettuale di un sistema semplice, in cui uno studente si registra per un corso che viene insegnato da un professore. Dai un'occhiata a questo fantastico tutorial per esaminare le Forme dei modelli ER . In questo esempio, le tre entità sono "Studente", "Corso" e "Professore".
2. Identifica le relazioni: le relazioni evidenziano il modo in cui le entità interagiscono tra loro.
Le relazioni sono in genere verbi come "compra", "contiene" o "fa". Nel nostro esempio, le relazioni "Si iscrive a" e "Insegna" spiegano efficacemente le interazioni tra le tre entità.
3. Aggiungi attributi: gli attributi mostrano caratteristiche specifiche di un'entità, perfezionandone le informazioni che sono importanti per il modello.
4. Completa il diagramma
Organizzare il diagramma ER in modo logico è estremamente importante per migliorarne la comprensione. Lo scopo principale dei diagrammi entità-relazione è di modellare un database complesso, quindi è fondamentale imparare a creare diagrammi ER semplici e logici.
Come creare un modello ER
Lucidchart è uno strumento gratuito che ti permetterà di tracciare il tuo database online ed è gratis quando ti registri . La registrazione è semplice e puoi iniziare immediatamente a creare diagrammi dei tuoi database!
Abilita le librerie di forme per diagrammi ER
In un documento nuovo, assicurati che le librerie delle forme entità-relazione siano abilitate facendo clic sul pulsante "+ Forme" nel menu a sinistra.
Trascina e rilascia le forme
Dopo aver abilitato le forme entità-relazione, aggiungi forme al documento facendo clic sulla forma desiderata e rilasciandola dove preferisci.
Collega le forme
Dopo aver posizionato le forme appropriate nell'area di disegno, collegale trascinandole dai punti rossi ai bordi delle forme. Quindi, puoi modificare la fine della linea nella barra degli strumenti sopra l'area di disegno.